per costruire un Sito che ti aiuti nel tuo lavoro
E' importante assecondare le abitudini dell'utente, mettendo a disposizione molteplici modalità di contatto (Whatsapp, Messenger, Email, Facebook...) sempre visibili ed a portata di mano.
Quando viene integrato il Booking Engine, il relativo grande bottone "call-to-action" viene ripetuto in più aree; inoltre l'icona del Booking Engine è sempre accessibile in alto, nel menù delle icone.
N.B. è possibile integrare nel sito sia il Booking Engine che l'e-commerce in qualsiasi momento, anche successivamente alla realizzazione iniziale.
Tutto il sito, per quanto possibile, si sviluppa su una unica pagina a scorrimento verticale, riducendo al minimo i cambi di pagina, e velocizzando al massimo lo spostamento quando si clicca sul menù.
Anche sul telefonino, il menù di navigazione è sempre completamente aperto e leggibile, non si trasforma mai in "Hamburger Menu" (quel menu visibile nei telefonini composto da piccole linee sovrapposte) che spesso complica la navigazione invece di semplificarla.
Quali sono le tue esigenze per rappresentare al meglio la tua Azienda?
In qualsiasi momento è possibile aggiungere / togliere / spostare sul sito sezioni per dare risalto ai tuoi particolari ambienti, prodotti, servizi...
N.B. E' anche possibile differenziare determinati contenuti a seconda che vengano visualizzati su di un telefonino oppure su di un computer desktop!
Se da una parte è vero che oggi, per una quota importante della clientela, Booking.com ha in un certo senso sostituito Google nelle ricerche degli utenti per il settore turistico, è altrettanto vero che adottando una opportuna strategia puoi ridurre considerevolmente l'importante cifra annua delle commissioni!
Eccone una possibile:
*** RICORDA ***
il cliente - soprattutto se italiano - generalmente prenota seguendo questo percorso:
a) - prima seleziona la struttura su Booking.com;
b) - dopo cerca su Google la struttura scelta e verifica i prezzi e gli altri dettagli;
c) - se risparmia, prenota dal sito aziendale (oppure chiama, o invia email per chiedere conferma), altrimenti torna su Booking e completa la prenotazione lì.
Dunque, per aumentare le prenotazioni e risparmiare sulle commissioni:
Se hai prodotti aziendali da vendere (vino, olio, miele, formaggio, conserve ed altre specialità), sicuramente è un'ottima idea farlo direttamente dal tuo sito perché i clienti che ti trovano quando cercano un soggiorno turistico, vedono anche i tuoi prodotti, e viceversa.
Installiamo l'e-commerce direttamente sul tuo sito (la navigazione non viene spostata all'esterno), completo della possibilità di pubblicazione sincronizzata sulla tua pagina Facebook aziendale ed app gestionale per il telefonino. L'applicazione, che può essere integrata nel tuo sito in qualsiasi momento, gestisce tutte le problematiche relative alla vendita online, dalle spese di spedizione con qualsiasi corriere, alla gestione dei pagamenti nelle varie modalità.
L'e-commerce diventa così anche un buon motivo per ravvivare e mantenere i contatti anche con la clientela già esistente, inviando ad esempio periodicamente un'email quando sono disponibili le nuove produzioni.
Ai tempi del Covid, è una maniera rapida ed efficiente per visionare insieme il funzionamento del Sito di Ultima Generazione, senza bisogno di un appuntamento di persona: sarà possibile interagire con mouse e tastiera, vedere ed anche sperimentare in diretta tutte le caratteristiche funzionali, e chiarire in diretta qualsiasi dubbio o domanda.
Vantaggi:
Operativamente:
Email | |
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Whatsapp | |
Messenger | |
Telefono |
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